Ricette, curiosità, chiacchiere e soprattutto...tanta amicizia!

giovedì 4 luglio 2013

fusilli con ricotta di bufala, pachini e basilico

Questo è un piatto molto ma molto semplice che oggi ho preparato per la mia amica Alessandra e che voglio postare perchè visti i periodi caldi, è una pasta buona e molto semplice da preparare…




Ingredienti per 4 persone:

Gr. 400 di fusilli ( io uso quelli integrali)
Gr. 250 di ricotta di bufala o altra ricotta
Gr. 150/ 200 di pomodori di Pachino
un rametto di basilico fresco
una grattata di pepe nero
sale q.b.
olio di oliva
una manciata di pecorino romano o parmigiano.





Mentre l'acqua per cuocere la pasta bolle, in una ciotola abbastanza capiente, tagliare i pomodori a spicchi, unirvi la ricotta, il sale e il basilico e stemperare poi con un goccio d'acqua della pasta; mettere da parte ed attendere che la pasta sia cotta; scolare e mescolare alla ricotta, aggiungere il formaggio grattugiato, una generosa grattata di pepe, un filo d'olio extravergine d'oliva e servire.

2 commenti:

  1. la prossima volta che vengo si fanno ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
    buoni!
    bea :-)

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Federica,

    Abbiamo visto che hai tantissime deliziose ricette nel blog! Vogliamo presentarti il sito http://www.ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 200000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano. Abbiamo anche creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti. Puoi anche aggiungere il tuo blog all’elenco! Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E tutto su Ricercadiricette.it è gratuito!

    Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?

    Restiamo a tua disposizione!
    Andreu
    Ricercadiricette.it

    RispondiElimina