Ricette, curiosità, chiacchiere e soprattutto...tanta amicizia!

giovedì 20 giugno 2013

MUFFIN AL CIOCCOLATO




Alcune sere fa mia figlia prima di andare a dormire mi ha chiesto se per l'indomani mattina a colazione potevo prepararle una sorpresina…chiaramente intendeva qualcosa di buono da mangiare.
Devo sinceramente confessare che i dolci non sono mai stati il mio forte ma per i figli si fa questo ed altro…
Apro la dispensa ed inizio a tirar fuori qualche possibile ingrediente per la futura sorpresa...








Ingredienti:

300 gr. di farina di manitoba

150 gr. di latte

60 gr. di zucchero di canna grezzo

gr. 120 di burro

2 uova

1 bustina di lievito per dolci

un pizzico di sale

cioccolato per farcire o se preferite marmellata.











Preparazione :


Stiepidire il latte, aggiungere il burro, lo zucchero, le uova e frullare.
Unire la farina setacciata, un pizzico di sale e impastare ( anche con un cutter o robot da cucina), unire il lievito  ed amalgamare.
Versare l'impasto negli appositi stampini o in pirottini di carta; un cucchiaio d'impasto, al centro il cioccolato ( va bene anche il cioccolato tipo nutella) o la marmellata. Ricoprire con altro impasto ed infornare a 180° per 20 minuti circa.
Io sopra ho messo della granella di zucchero per decorare






1 commento: