Ricette, curiosità, chiacchiere e soprattutto...tanta amicizia!

lunedì 3 giugno 2013

RIDUZIONE ALL'ACETO BALSAMICO...

Salve a tutti!
Questa mattina mi sono svegliata come al solito con lo stesso interrogativo:"vado a correre o non vado a correre?" ma visto che da ieri ho iniziato a lavorare sul mio blog, tanta é stata la tentazione che sono rimasta a casa.
Una volta sistemata la famiglia( Margherita e la sua amichetta Satya a scuola e Sebastiano al lavoro), mi sono sbrigata a riassettare per poi iniziare con le preparazioni per il mio blog.

Ho così deciso di iniziare con una semplice ricetta ma di grande effetto ed utilità: la riduzione all'aceto balsamico, che mia figlia usa anche sulla pasta in bianco.



Ingredienti :

500 ml. di aceto balsamico di Modena
500 ml. di acqua
3 cucchiai di zucchero di canna

Preparazione:

Mettere in una pentola tutti gli ingredienti e passare al fuoco molto basso per circa un'ora. Il tempo dipende dalla marca dell'aceto e dal vostro gusto.
Per avere una salsa più densa dovrete lasciarla di più sul fuoco ma considerate che raffreddando si addensa.
Vediamo cosa ne pensate, a noi piace molto!




Nessun commento:

Posta un commento